La visita otorinolaringoiatrica è l’esame specialistico che ha l’obiettivo di individuare eventuali patologie a carico di orecchie, naso, gola e il distretto facciale e cervicale.
Noi di CEMS – centro medico a Verona – abbiamo chiesto ai nostri medici del reparto di Otorinolaringoiatria di spiegarci in cosa consiste una visita otorinolaringoiatrica, quando farla e come funziona.
La visita otorinolaringoiatrica permette di analizzare lo stato di salute, diagnosticare, escludere o monitorare patologie riguardanti orecchio, naso e gola. Nonostante siano distinti l’uno dall’altro, spesso sono funzionalmente collegati e possono presentare patologie associate, come infiammazioni, infezioni e tumori.
Inoltre, la visita otorinolaringoiatrica è utile anche per eseguire una diagnosi differenziale delle patologie legate alla cervicale, in quanto alcuni sintomi sono molto simili.
È consigliabile recarsi dallo specialista otorinolaringoiatra, come i nostri medici specialisti di CEMS – centro medico Verona – quando si hanno sintomi come:
La visita otorinolaringoiatrica si sviluppa in due parti:
La visita otorinolaringoiatrica è solamente una delle tante visite mediche a Verona che noi di CEMS proponiamo. Scopri qui anche tutte le altre nostre specialità mediche CEMS.
Per effettuare una visita otorinolaringoiatrica a Verona, affidati ai nostri medici di CEMS – centro medico di Verona. Prenota direttamente qui la tua visita oppure scrivici una mail a info@cemsverona.it.
Non dimenticare di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato su tutti i nostri servizi:
La tua salute è la nostra priorità!