All’interno di CEMS – centro medico specialistico Verona – nasce NeoVistaLaser: l’unità di Chirurgia Oculistica CEMS. Ad oggi è un’eccellenza per la cura dei difetti visivi e delle patologie visive sul territorio Veneto, nonché un punto di riferimento per la chirurgia refrattiva e la chirurgia della cataratta.
Grazie alle più moderne tecnologie, da NeoVistaLaser è possibile effettuare tutti i classici controlli di routine ed essere indirizzati dal giusto specialista alla presenza di particolari problematiche.
Nel centro i nostri medici specialisti trattano tutti i principali difetti visivi:
NeoVistaLaser: Chirurgia oculistica Verona, difetti refrattivi
- Miopia, la difficoltà a vedere bene da lontano dovuta ad una lunghezza dell’occhio eccessiva, spesso causata da un allungamento anomalo durante la crescita.
- Astigmatismo, visione sfocata costante sia da lontano sia da vicino. Questo difetto visivo è causato da un’irregolarità nella curvatura della cornea.
- Presbiopia, la difficoltà a leggere e vedere in modo nitido gli oggetti vicini. Questo difetto visivo si manifesta tipicamente intorno ai 40 anni, per arrivare a stabilizzarsi verso i 60 anni.
- Ipermetropia, difetto di refrazione per il quale la vista degli oggetti vicini risulta maggiormente sfocata rispetto a quelli lontani. Si tratta di un disturbo comune che si manifesta con l’avanzare dell’età, ma di cui spesso non ci si rende conto di esserne affetto se non attraverso una visita medica specialistica.
NeoVistaLaser: Chirurgia oculistica Verona, chirurgia refrattiva
Per curare del tutto i difetti refrattivi appena citati è altamente consigliabile affidarsi a operazioni di chirurgia oculistica, quali:
- Femtolasik, tecnica adatta a correggere difetti come miopia, astigmatismo e ipermetropia. I suoi tempi molto rapidi di recupero visivo e l’assenza di fastidi la rendono l’intervento di chirurgia refrattiva più eseguito e più sicuro nel mondo.
- ICL, soluzione adatta nel caso in cui la chirurgia laser non dovesse essere ottimale. Sono lenti composte in collamero, che grazie alla loro leggerezza e malleabilità possono essere arrotolate su loro stesse e inserite nell’occhio in modo che sia totalmente invisibile. Con le lenti ICL è possibile correggere fino a 20 diottrie nel caso della miopia e fino a 10 diottrie l’ipermetropia, anche quando associate ad astigmatismo.
- IOL Premium, lenti artificiali che con un’unica operazione sono in grado di risolvere tre problematiche differenti (cataratta, miopia/ipermetropia/astigmatismo, presbiopia).
- PRK, tecnica laser ideale per vaporizzare i tessuti corneali senza danneggiare i tessuti circostanti.
Il nostro centro di chirurgia oculistica a Verona – NeoVistaLaser – offre le tecniche appena menzionate. Scopri qui tutti i dettagli o contattaci qui per avere maggiori informazioni a riguardo.
NeoVistaLaser: Chirurgia oculistica Verona, i servizi
All’interno di CEMS – il nostro Centro Medico Specialistico a Verona – il reparto di oculistica NeoVistaLaser propone servizi di qualità, con l’applicazione delle ultime tecnologie e apparecchiature.
I servizi offerti dal nostro centro di chirurgia oculistica a Verona sono:
- visite oculistiche, anche per rinnovo patente
- topografia e pachimetria corneale
- chirurgia oculistica ambulatoriale
- OTC della retina e della cornea
- aberrometria oculare
- yag laser
- studio del campo visivo
- ecobiometria laser
CEMS, il tuo centro medico specialistico a Verona
Per effettuare una visita oculistica a Verona presso NeoVistaLaser Verona, affidati ai nostri medici di CEMS – centro medico di Verona.
Prenota direttamente qui la tua visita oppure scrivici una mail a info@nvlverona.it.
Non dimenticare di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato su tutti i nostri servizi:
Instagram
Facebook
Youtube
La tua salute è la nostra priorità!