ORTOPEDIA


L’ortopedia si occupa delle patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore muscolo-scheletrico.

All'inizio della visita specialistica, l'ortopedico si preoccuperà di svolgere intervista sulla sintomatologia e anamnesi per avere un quadro generale dello stato di salute, delle abitudini di vita e della problematica del paziente. Segue quindi l'esame obiettivo (o esame fisico) mediante il quale, l'ortopedico analizza attentamente il corpo del paziente, alla ricerca di sintomi e segni correlabili a una sofferenza dell'organismo.
Nell'eseguire l'esame obiettivo, l'ortopedico si avvale di manovre apposite (es: ispezione, palpazione, percussione, test motori ecc.), che servono ad approfondire tutto ciò che concerne la sintomatologia.
Al termine della visita, l'ortopedico prescrive, se necessari, gli esami diagnostici strumentali che servono per approfondire/confermare quanto emerso dalle precedenti indagini e/o una terapia.

Al Cems è possibile svolgere tutti gli esami diagnostici necessari ed è presente il primo Trauma Service privato del Veneto.

Ubicazione:
Piano -1

PRENOTA ORA
 

Contattaci


Centralino
045 9230404
Whatsapp
338 5364550
info@cemsverona.it

SCARICA L'APP

PRENOTA ORA

A seguito delle nuove normative, sarà OBBLIGATORIO presentarsi muniti di TAMPONE di massimo 48h prima per l’esecuzione di tutti gli esami pneumologici , visite pneumologiche e cicloergometri.

Per chi volesse è possibile eseguire il tampone presso il CEMS al costo di €25.