Laureato in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Verona, 1984), ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (cum laude, 1989).
Dal 1992 al 2019 ha lavorato presso la Divisione Ortopedica dell’Ospedale Civile Maggiore di Verona, dedicandosi sia a interventi chirurgici in ambito traumatologico, sia alla chirurgia elettiva occupandosi all’inizio prevalentemente di piede e spalla. Gli è stato conferito l’incarico di Responsabile della Struttura Semplice Funzionale “Ortopedia e Piede diabetico”, tutt’ora in essere.
Per la cura delle patologie della spalla, dal 1999 pratica numerosi interventi sia artroscopici che in chirurgia aperta, compreso l’impianto di artroprotesi. Con i medesimi approcci chirurgici si è occupato anche di interventi in altri distretti, compresi il ginocchio e l’anca (riguardo a quest’ultimo distretto si è dedicato anche alla pratica artroscopica).
Dal 2012 in poi si è occupato anche dell’intervento di trasferimento tendineo per il trattamento delle lesioni irreparabili della cuffia dei rotatori della spalla.
Ha particolare esperienza e interesse in: