Ha conseguito cum laude sia la Laurea in Medicina e Chirurgia (Università di Padova, 1975), la Specializzazione in Medicina Interna (Università di Padova, 1980). Ulteriore specializzazione in Oncologia Chirurgia (Università di Padova, 1984) e Dottorato di ricerca in Patologia Oncologica Umana (Istituto di Anatomia Patologica dell’Università di Verona, 1985).
È stata Direttore di Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e docente presso l’Università di Verona, e ha coordinato la Senologia Veronese.
Ha partecipato come relatrice a centinaia di corsi e congressi nazionali e internazionali, autrice di circa 300 produzioni scientifiche, ha partecipato a decine di progetti di ricerca come responsabile o ricercatrice. Nel 2015 le è stato attribuito, dal Comune di Verona, il riconoscimento “per la forza, la capacità professionale e la passione dimostrate” come donna coordinatrice della Senologia Veronese.
Attualmente è Responsabile della Delegazione di Verona della Fondazione Umberto Veronesi e Responsabile dei Progetti della Rete Città Sane dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per il Comune di Verona.
Ha particolare esperienza e interesse in: