Peressini Laura
Peressini Laura
14 Ottobre 2020
Pinelli Leonardo
3 Dicembre 2020

Dr.
Perini Giovanni


Specialità: Psichiatria

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito la specializzazione in Psichiatria presso l’Università di Verona nel 2008.

Iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Verona, n. tessera VR7533, è iscritto all’elenco dei Medici legittimati all’esercizio della Psicoterapia. Ha collaborato per molti anni con l’Università degli Studi di Verona per le attività di ricerca epidemiologica presso il Centro di Psicosomatica e Psicologia Medica di Verona, patrocinato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) oltre che per la stesura di linee guida evidence-based sull’utilizzo dei farmaci di interesse psichiatrico (GRADE guidelines, 2014). Ha prestato servizio per 12 anni come Dirigente Medico di primo livello in numerosi Servizi Psichiatrici Territoriali del Veneto (Ulss 8, Ulss 13, Ulss 20).

Fa parte del Gruppo di Lavoro “Il campo analitico” di Verona, condotto da Giuseppe Civitarese, Analista con Funzioni di Training della Società Psicoanalitica Italiana (Pavia). Esercita a Verona come psicoterapeuta di formazione psicoanalitica. Dal 2009 è docente di Psicologia e Psicosomatica presso l’Istituto ISFIY di Padova. Dal 2016 è consulente esterno del Centro di Terapia del Dolore dell’Università di Verona con cui collabora per attività didattiche e di ricerca clinica. Argomenti di studio sono la psicopatologia nelle sindromi da dolore cronico diffuso e la sperimentazione di nuove tecniche di psichiatria computazionale.

E’ membro della Società Italiana dei Clinici del Dolore (Federdolore) dal 2019.

Ha un'esperienza consolidata in ambito congressuale e divulgativo/didattico, specialmente sui temi della medicina psicosomatica e della storia della psicoanalisi. Viene regolarmente invitato a tenere incontri divulgativi per docenti e studenti delle Scuole Superiori. E’ infine iscritto all'elenco dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Verona ed esercita come psichiatra forense in Collaborazione con il Servizio di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell'Università di Verona.



Vuoi prenotare una visita online?


PRENOTA ORA

Contattaci


Centralino
045 9230404
Whatsapp
338 5364550
info@cemsverona.it

SCARICA L'APP

PRENOTA ORA