

Ha conseguito cum laude sia la Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Modena, 1988), sia la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia (Università degli Studi di Modena, 1992).
Ha perfezionato sempre di più la sua preparazione professionale, conseguendo diplomi in Sessuologia Clinica, in Ecografia ostetrico-ginecologica, e in Agopuntura (Università degli Studi di Bologna, 1996, 1999, e 2008), inclusi altri in Medicina Tradizionale Cinese nella PMA, Dietetica Cinese, in Omotossicologia e in farmacologia Tradizionale Cinese.
Ha ottenuto inoltre due Master universitari di II livello: in Medicina Tradizionale Cinese in integrazione con la Medicina Occidentale (Università di Firenze, 2010) e in n “Low Dose Medicine in Psico-Neuro-EndocrinoImmunologia: Applicazioni in Medicina Generale, nelle Disfunzioni Neuro-MuscoloScheletriche e nell’Healthy Aging” (Università degli Studi di Verona, 2017). Ha conseguito anche un Master di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese (Università di Nanjing, Cina, 2006).
Con esperienza di libera professione in Consultori e Poliambulatori tra Modena e Reggio-Emilia e dopo essere stata docente di Sessuologia e Medicina Tradizionale Cinese presso l’Università di Firenze.