Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 con punti 110 e lode, Specializzazione in Cardiologia nel 1987 con il massimo dei voti. Autore/coautore di più di 100 pubblicazioni scientifiche e comunicazioni a Congressi.
Dirigente medico di primo livello presso la Cardiologia dell’azienda ospedaliero-universitaria integrata di Verona dal 1989 fino al 31 dicembre 2020, con incarico di Responsabile del reparto/degenze.
Dal 2009 ha eseguito in collaborazione con la Radiologia numerosi esami di Risonanza magnetica cardiaca.
Professore a contratto per la docenza in “Imaging funzionale nel paziente complesso” presso la scuola di Specialità di Cardiologia dell’Università di Verona fino al 31 dicembre 2020.
Dal gennaio 2021 responsabile della struttura complessa del Dipartimento di Riabilitazione cardiovascolare e muscolo scheletrica della Casa di cura Villa Garda. Dal primo maggio vicedirettore sanitario della Casa di cura
Dal primo Giugno 2021 ad oggi Tutor per gli specializzandi delle Specialità di Cardiochirurgia , Medicina dello sport, Geriatria e Medicina d’urgenza dell’Università degli studi di Verona.