Laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2012, ha successivamente conseguito la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa con Lode presso l’Università di Verona nel 2018.
Il Dott. Meschieri, durante la sua formazione specialistica, ha partecipato a diversi studi di ricerca pubblicati su riviste scientifiche internazionali, condotti presso l’Unità Operativa Complessa di Neuroriabilitazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
La sua Tesi di specializzazione dal titolo “Effetti del trattamento con onde d’urto focalizzate nella fascite plantare cronica: studio integrato clinico-strumentale”, è stata presentata e premiata come miglior lavoro scientifico al Congresso Nazionale della Società Italiana Terapia con Onde D'urto (S.I.T.O.D.) del 2018 a Parma.
Nel 2022 perfeziona ulteriormente la sua formazione acquisendo il Master Universitario di II Livello in Ossigeno-Ozonoterapia presso l'Università di Pavia.
Da anni il Dott. Meschieri si dedica con passione e professionalità alle Terapie con Onde D’Urto Focali, eseguendo questi trattamenti con precisione tramite guida Ecografica al fine di favorire un efficace recupero funzionale e la risoluzione del dolore nei pazienti affetti da molteplici patologie ortopediche (tendinopatie / fasciti plantari / edemi ossei / ritardi di consolidamento delle fratture).
Aree di particolare interesse sono: