CONVENZIONI CON GLI ENTI ASSICURATIVI PIÙ IMPORTANTI


Il CEMS ha stipulato convenzioni dirette e indirette con i principali enti assicurativi, fondi sanitari integrativi e mutue.

Come faccio a sapere se sono convenzionato?

La maggior parte dei contratti di lavoro prevede una copertura sanitaria

  • DIPENDENTE: verifica se nella tua busta paga è presente una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua, oppure controlla che cosa dice il tuo contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL)
  • LIBERO PROFESSIONISTA: se sei iscritto all'albo chiedi informazioni al tuo Ordine professionale
  • PENSIONATO: in alcuni casi la copertura di cui hai beneficiato durante l'attività professionale viene estesa anche alla pensione.

CHE TIPI DI CONVENZIONE CI SONO?

Ci sono due tipi di convenzioni: diretta e indiretta.

Convenzione diretta

La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell'assistito da parte dell'assicurazione o cassa mutua.

  • Per Fasdac: è sufficiente comunicare il proprio nome e cognome e data di nascita in fase di prenotazione
  • Per Fasi e Assidai: è sufficiente comunicare il proprio nome, cognome e numero di posizione in fase di prenotazione.
  • Per Unisalute: effettua la richiesta di prenotazione indicando da 3 a 5 giorni di preferenza sul portale dell’assicurazione. CEMS inserirà l’appuntamento sul portale Unisalute e successivamente riceverete una mail di conferma dell’appuntamento dall’assicurazione, l’eventuale franchigia a eventualmente la necessità di richiesta medica.
  • Per RBM e Previmedical: attiva sul portale il voucher e successivamente prenota la prestazione al CEMS
  • Per tutte le altre convenzioni: prenota la prestazione al CEMS, poi contatta la Centrale Operativa della tua assicurazione e comunica la data dell’appuntamento appena fissato.

L’assicurazione ti confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a tuo carico (franchigia), l’eventuale necessità di richiesta medica e invierà al CEMS un'autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta.

Il personale del CEMS non può applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve l'autorizzazione dall'assicurazione oppure se non hai con te la prescrizione medica richiesta dall’assicurazione, nei casi in cui è obbligatoria.

Convenzione indiretta

La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua.​

Prenota ed effettua la prestazione al CEMS, paga l’importo al prezzo scontato convenzionato e, successivamente, se previsto dalla polizza, richiedi il rimborso all’assicurazione presentando la fattura.

Presentati sempre con il tesserino di riconoscimento.

FONDI E ASSICURAZIONI

AON
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Chirurgia Ambulatoriale, Endoscopia Digestiva, Esami di laboratorio, Correzione di difetti visivi e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Dietologia e Allergologia. Per la forma indiretta è necessario presentare in accettazione una comunicazione o una presa in carico dell’assicurazione che confermi il diritto ad accedere alle tariffe convenzionate.
ALLIANZ
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Esami di laboratorio, Endoscopia Digestiva e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Logopedia, Dietologia e Allergologia. Per la forma indiretta è necessario presentare in accettazione il tesserino Allianz.
ASSIRETE / MYRETE
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Esami di laboratorio e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Endoscopia Digestiva, Logopedia, Dietologia e Allergologia.  Per la forma indiretta è necessario presentare in accettazione il tesserino Assirete/MyRete (MyRete Card).
BLUE ASSISTANCE
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Esami di laboratorio, Endoscopia Digestiva e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria Logopedia, Dietologia e Allergologia.  Per la forma indiretta è necessario presentare in accettazione il tesserino Blue Assistance o Voucher Mynet.blue.
FASDAC
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per gli Esami di laboratorio, Diagnostica per Immagini e sulla maggior parte delle prestazioni ambulatoriali. Sono esclusi dalla convenzione le Visite Specialistiche, le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Logopedia, Dietologia, Allergologia e Fisioterapia.  Per accedere alla forma indiretta è necessario presentare in accettazione il tesserino Fasdac.
FASI
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Esami di laboratorio e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono esclusi dalla convenzione l’Endoscopia Digestiva, le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Logopedia, Dietologia, Allergologia e Fisioterapia.  Per accedere alla forma indiretta è necessario presentare in accettazione il tesserino Fasi.
GRUPPO GENERALI
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, gli Esami di laboratorio, Diagnostica per Immagini, Chirurgia Ambulatoriale, Endoscopia Digestiva e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono esclusi dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Logopedia, Dietologia, Allergologia e Fisioterapia.  Per la forma indiretta è necessario presentare un documento che attesti la convenzione oppure la Welion Card.
GRUPPO INTESA SAN PAOLO
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Chirurgia Ambulatoriale, Endoscopia Digestiva, Esami di laboratorio, Correzione di difetti visivi e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Dietologia e Allergologia. Per la forma indiretta è necessario presentare il badge aziendale.
INSIEME SALUTE
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Esami di laboratorio, Diagnostica per Immagini, Chirurgia ambulatoriale, Endoscopia Digestiva e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali. Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Logopedia, Dietologia e Allergologia. Per accedere alla forma diretta è necessario contattare la Centrale Operativa di Insieme Salute e richiedere l’autorizzazione. Per la forma indiretta è necessario presentare il tesserino per l’anno in corso che attesti la convenzione.
MYASSISTANCE
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Esami di laboratorio, Diagnostica per Immagini, Esami di laboratorio e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia e Neuropsichiatria, Dietologia e Allergologia.  Per la forma indiretta è necessario presentare un documento che attesti la convenzione.
POSTE VITA
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono esclusi dalla convenzione Check-Up e Prevenzioni, Fisioterapia, Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Logopedia, Dietologia e Allergologia  Per accedere alla convenzione è necessario verificare l’iter operativo corretto previsto dalla polizza del paziente.
PREVIMEDICAL / RBM
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Chirurgia Ambulatoriale, Endoscopia Digestiva, Esami di laboratorio, Correzione di difetti visivi e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Psichiatria, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Dietologia e Allergologia. Contattare la Centrale Operativa di Previmedical per conoscere le prestazioni convenzionate ed eventualmente richiedere l’autorizzazione in forma diretta. Per la forma indiretta è necessario presentare un documento che attesti la convenzione oppure la tessera Previmedical /Rbmsalute.
SALMOIRAGHI E VIGANÒ
Richiedi il bonus prevenzione presso l’accettazione di CEMS Verona, in fase di pagamento della visita oculistica ed emissione della fattura. Presentati presso i nostri negozi di Verona con la fattura, la ricetta del tuo Oculista ed il bonus prevenzione. Ti rimborsiamo il costo della visita oculistica fino a un massimo di 100€, sull’acquisto di un occhiale da vista o da sole graduato su una spesa minima di 300€ pre sconto*.
UNISALUTE
La convenzione, in forma diretta e indiretta, è attiva per le Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Chirurgia Ambulatoriale, Endoscopia Digestiva, Esami di laboratorio, Correzione di difetti visivi e per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali.  Sono escluse dalla convenzione le prestazioni delle branche di Psicologia, Neuropsicologia, Neuropsichiatria, Dietologia e Allergologia. Per la forma indiretta è necessario richiedere l’autorizzazione per l’accesso alla “TARIFFA AGEVOLATA”, direttamente alla Centrale Operativa di Unisalute.

AZIENDE

JUST ITALIA

Visita il sito di
JUST ITALIA

PENTAX INDUSTRIES

Visita il sito di
PENTAX INDUSTRIES

FLEXSYS srl

Visita il sito di
FLEXSYS srl

CONTRACT FERRARI

Visita il sito di
CONTRACT FERRARI

WELFARE

Il Cems ha aderito anche ai piani Welfare aziendali di: Easy Welfare, Edenred, Eudaimon, Tre Cuori.


CONTATTACI

ASSISTENZA SANITARIA
INTEGRATIVA E CONVENZIONI


Scopri se hai già un’assistenza
sanitaria integrativa o una
convenzione…

… e come puoi utilizzarla

Cos’è l’assistenza sanitaria integrativa?
L’assistenza sanitaria integrativa è una forma di tutela che permette di integrare e/o sostituire le prestazioni pubbliche nell’ambito dei servizi medico-sanitari. Può essere stipulata in autonomia, far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti oppure rientrare nei diritti previsti sempre più diffusamente dai Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro (CCNL), dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi Professionali.
Che vantaggi mi dà?
Potresti ottenere il rimborso totale o parziale di molte prestazioni sanitarie erogate dal CEMS, dalle visite specialistiche agli esami diagnostici (Tac, Risonanza, Ecografia, etc).
Come posso verificare se ho già un’essistenza sanitaria integrativa?
Che tu sia un lavoratore dipendente, un libero professionista, un artigiano oppure un pensionato puoi verificare e conoscere in pochi e semplici passi la tua copertura assicurativa sanitaria!
Sei un lavoratore dipendente?
Controlla la tua busta paga e verifica la presenza di una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua. In alternativa, verifica il tuo CCNL, chiedi infomazioni all’ufficio del personale, alla rappresenzanza dei lavoratori.
Sei un libero professionista iscritto a un Albo?
Non devi far altro che chiedere informazioni al tuo Ordine Professionale o consultarne il sito web dedicato.
Sei un pensionato?
Verifica la tua trascorsa situazione lavorativa e raccogli informazioni presso la tua ex azienda o, in alternativa, presso le rappresentanze di categoria. In alcuni casi, infatti, la copertura di cui hai beneficiato durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione.

TECNOLOGIA E COMPETENZA MEDICA

L’ampia disponibilità di attrezzature e spazi nonché il numero di specialisti e personale addetto che operano all'interno del centro ci permettono di prestare la massima attenzione alle esigenze del paziente, soddisfando ogni esigenza di personalizzazione di trattamenti.

TUTTE LE SPECIALITÀ
 

PROPOSTA DEL MESE

Abbiamo a cuore la tua salute, per questo ogni mese pensiamo ad una proposta specifica per la tua prevenzione.

SCOPRI
VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ATTIVITÀ DEL CENTRO MEDICO?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Desideriamo farti sapere in che modo useremo i tuoi dati e per quanto tempo.
    Leggi l'informativa completa.