ASSICURAZIONI E CONVENZIONI SANITARIE


Presso il nostro centro medico CEMS, puoi usufruire di convenzioni sanitarie con numerose assicurazioni e casse mutue che offrono polizze salute.

Ti offriamo due modalità di convenzione:

  • convenzione diretta: l’assicurazione copre direttamente (in tutto o in parte) il costo della prestazione.
    Cosa fare:
    1. Prenota la prestazione.
    2. Contatta la tua assicurazione (tramite sito, app o centrale operativa).
    3. Comunica la data dell’appuntamento.
    4. Attendi la conferma di copertura e l’eventuale quota a tuo carico (franchigia).
    5. Porta con te la prescrizione medica, se richiesta.

    Importante: se non riceviamo l’autorizzazione dall’assicurazione o manca la prescrizione obbligatoria, non potremo applicare la convenzione diretta.
    Nota: per FASI e FASDAC, sarà il nostro centro a gestire direttamente la pratica.

  • convenzione indiretta: paghi la prestazione e richiedi successivamente il rimborso alla tua assicurazione.
    Cosa fare:
    1. Prenota ed effettua la prestazione.
    2. Paga l’importo al prezzo convenzionato.
    3. Richiedi il rimborso alla tua assicurazione presentando la fattura.

FONDI, ASSICURAZIONI E AZIENDE

ALLIANZ
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione (anche da sito e app CEMS).
• Contatta Allianz tramite sito, app o broker per verificare la copertura.
• Comunica la data dell’appuntamento.
• Allianz invierà conferma direttamente al nostro centro.
• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.
BLUE ASSISTANCE / INSALUTE
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione (per Blue Assistance anche da sito e app CEMS).
• Contatta Blue Assistance / InSalute tramite sito o centrale operativa.
• Riceverai conferma della copertura e dell’eventuale franchigia.
• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.
FASDAC
Convenzione diretta
con franchigia fissa.

Cosa fare
• Prenota la prestazione, comunica nome, cognome e data di nascita e ci occuperemo noi di attivare la pratica
• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.
FASI / ASSIDAI
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione, comunica nome, cognome, numero di posizione e ci occuperemo noi di attivare la pratica
• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.

NOTE: per le visite specialistiche non è necessaria la prescrizione.
GENERALI WELION
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione (per Generali anche da sito e app CEMS).
• Contatta Generali tramite sito, numero verde (800 880 880) o broker.
• Riceverai conferma della copertura.
• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.

NOTE: per i check-up ci occuperemo noi di attivare la pratica in fase di prenotazione
INSIEME SALUTE – CONSORZIO MUSA
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione (per Insieme Salute anche da sito e app CEMS).
• Contatta Insieme Salute tramite sito o centrale operativa.
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
MBA-COOPSALUTE
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione.
• Contatta CoopSalute tramite sito o broker.
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
AXA - MY ASSISTANCE
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione (per My Assistance anche da sito e app CEMS).
• Contatta My Assistance tramite sito o broker.
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
AON ONE NET
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione (anche da sito e app CEMS).
• Contatta AON tramite app, sito o broker.
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
RBM / METASALUTE
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione (anche da sito e app CEMS).
• Contatta Previmedical tramite sito o numero verde (800 955996 da fisso, 199 285288 da mobile).
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
SANI.IN.VENETO
Convenzione indiretta
con tariffa agevolata.

Cosa fare
• Prenota la prestazione specificando l’iscrizione a Sani.In.Veneto.
• Dopo la visita, richiedi il rimborso a Sani.In.Veneto.
UNISALUTE / UNIPOL
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.

Cosa fare
• Prenota la prestazione (per UniSalute anche da sito e app CEMS).
• Contatta Unisalute tramite sito, app o numero verde (800 01 66 48).
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
WELFARE


CEMS ha aderito anche ai piani Welfare aziendali di: Easy Welfare, Edenred, Eudaimon, Tre Cuori.


CONTATTACI


COME SAPERE SE HAI UN'ASSISTENZA
SANITARIA INTEGRATIVA O UNA CONVENZIONE?


Consulta le FAQ a lato.

Cos’è l’assistenza sanitaria integrativa?
L’assistenza sanitaria integrativa è una forma di tutela che permette di integrare e/o sostituire le prestazioni pubbliche nell’ambito dei servizi medico-sanitari. Può essere stipulata in autonomia, far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti oppure rientrare nei diritti previsti sempre più diffusamente dai Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro (CCNL), dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi Professionali.
Che vantaggi mi dà?
Potresti ottenere il rimborso totale o parziale di molte prestazioni sanitarie erogate dal CEMS, dalle visite specialistiche agli esami diagnostici (Tac, Risonanza, Ecografia, etc).
Sei un lavoratore dipendente?
Verifica il tuo contratto di lavoro o chiedi all’Ufficio Risorse Umane della tua azienda o alla rappresentazanza dei lavoratori. Puoi anche controllare la tua busta paga e verificare la presenza di una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua.
Sei un libero professionista iscritto a un Albo?
Non devi far altro che chiedere informazioni al tuo Ordine Professionale o consultarne il sito web dedicato.
Sei un pensionato?
Verifica la tua trascorsa situazione lavorativa e raccogli informazioni presso la tua ex azienda o, in alternativa, presso le rappresentanze di categoria. In alcuni casi, infatti, la copertura di cui hai beneficiato durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione.

TECNOLOGIA E COMPETENZA MEDICA

L’ampia disponibilità di attrezzature e spazi nonché il numero di specialisti e personale addetto che operano all'interno del centro ci permettono di prestare la massima attenzione alle esigenze del paziente, soddisfando ogni esigenza di personalizzazione di trattamenti.

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CHECK-UP

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