ASSICURAZIONI E CONVENZIONI SANITARIE
Presso il nostro centro medico CEMS, puoi usufruire di convenzioni sanitarie con numerose assicurazioni e casse mutue che offrono polizze salute.
Ti offriamo due modalità di convenzione:
- convenzione diretta: l’assicurazione copre direttamente (in tutto o in parte) il costo della prestazione.
Cosa fare:- Prenota la prestazione.
- Contatta la tua assicurazione (tramite sito, app o centrale operativa).
- Comunica la data dell’appuntamento.
- Attendi la conferma di copertura e l’eventuale quota a tuo carico (franchigia).
- Porta con te la prescrizione medica, se richiesta.
Importante: se non riceviamo l’autorizzazione dall’assicurazione o manca la prescrizione obbligatoria, non potremo applicare la convenzione diretta.
Nota: per FASI e FASDAC, sarà il nostro centro a gestire direttamente la pratica. - convenzione indiretta: paghi la prestazione e richiedi successivamente il rimborso alla tua assicurazione.
Cosa fare:- Prenota ed effettua la prestazione.
- Paga l’importo al prezzo convenzionato.
- Richiedi il rimborso alla tua assicurazione presentando la fattura.
FONDI, ASSICURAZIONI E AZIENDE
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione (anche da sito e app CEMS).• Contatta Allianz tramite sito, app o broker per verificare la copertura.
• Comunica la data dell’appuntamento.
• Allianz invierà conferma direttamente al nostro centro.
• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione (per Blue Assistance anche da sito e app CEMS).• Contatta Blue Assistance / InSalute tramite sito o centrale operativa.
• Riceverai conferma della copertura e dell’eventuale franchigia.
• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.
Convenzione diretta
con franchigia fissa.Cosa fare
• Prenota la prestazione, comunica nome, cognome e data di nascita e ci occuperemo noi di attivare la pratica• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione, comunica nome, cognome, numero di posizione e ci occuperemo noi di attivare la pratica• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.
NOTE: per le visite specialistiche non è necessaria la prescrizione.
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione (per Generali anche da sito e app CEMS).• Contatta Generali tramite sito, numero verde (800 880 880) o broker.
• Riceverai conferma della copertura.
• Il giorno della visita porta con te la prescrizione medica.
NOTE: per i check-up ci occuperemo noi di attivare la pratica in fase di prenotazione
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione (per Insieme Salute anche da sito e app CEMS).• Contatta Insieme Salute tramite sito o centrale operativa.
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione.• Contatta CoopSalute tramite sito o broker.
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione (per My Assistance anche da sito e app CEMS).• Contatta My Assistance tramite sito o broker.
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione (anche da sito e app CEMS).• Contatta AON tramite app, sito o broker.
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione (anche da sito e app CEMS).• Contatta Previmedical tramite sito o numero verde (800 955996 da fisso, 199 285288 da mobile).
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
Convenzione indiretta
con tariffa agevolata.Cosa fare
• Prenota la prestazione specificando l’iscrizione a Sani.In.Veneto.• Dopo la visita, richiedi il rimborso a Sani.In.Veneto.
Prevede il pagamento diretto
(completo o con franchigia variabile) della prestazione a favore dell’assistito.Cosa fare
• Prenota la prestazione (per UniSalute anche da sito e app CEMS).• Contatta Unisalute tramite sito, app o numero verde (800 01 66 48).
• Riceverai conferma della copertura.
• Porta con te la prescrizione medica.
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