

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzata in Malattie dell'Apparato Digerente presso l'Università degli Studi di Verona.
Già Dirigente Medico presso la U.O.C. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Bolzano.
La Dr.ssa Di Vasto ha una profonda competenza con l'esecuzione di oltre 2500 visite epatologiche ambulatoriali, oltre 1300 visite gastroenterologiche ambulatoriali, oltre 250 Esofago-gastro-duodenoscopie e oltre 600 Colonscopie sia diagnostiche che operative.
È autrice di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche e relatrice in Congressi Nazionali, Forum ed eventi scientifici.
È socia AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi e Endoscopisti Digestivi Ospedalieri), SIED (Società Italiana Endoscopia Digestiva) e AISF (Associazione Italiana Studio Fegato).
Aree di particolare interesse sono:
la diagnosi e il trattamento di malattia celiaca, sindrome dell’intestino irritabile, malattia da reflusso gastro-esofageo, ernia iatale, malattie infiammatorie croniche intestinali, coliti, diverticolosi e malattia diverticolare, gastrite autoimmune, gastrite da Helicobacter pylori, dispepsia, stipsi, diarrea, epatopatia metabolica, epatopatia alcolica, epatiti virali, malattie autoimmuni del fegato.