Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/cemsverona/public_html/wp-content/themes/enfold/config-templatebuilder/avia-shortcodes/av-helper-masonry.php on line 352

Agopuntura

L’agopuntura è una tecnica molto antica, che nasce in Cina, più di 2500 anni fa.
Da tempo ormai viene praticata in tutto il mondo ed è approdata anche all’interno di molti ospedali occidentali, grazie a studi scientifici sempre più accurati.
Essa prevede una stimolazione fisica con aghi sterili e monouso di spessore e di lunghezza variabile, che attivano specifici sistemi, allo scopo  di ripristinare lo stato di salute e benessere della persona.
E’ un approccio complementare che trova spazio a fianco della medicina ufficiale, senza ostacolarla, ma proponendosi in sinergia.
Richiede una diagnosi e quindi è indispensabile che venga effettuata da un medico, che approccerà il paziente da un punto di vista globale, considerando il sintomo come “spia” e proponendo poi un percorso che non perda di vista l’individuo nel suo insieme.
Non è infrequente, infatti, che, oltre al sintomo principale, durante il percorso si risolvano o migliorino anche altri disturbi di varia natura.