NewTom VGi evo – Evoluzione della specie – CONE BEAM & CBCT 

 COMFORT ED ERGONOMIA:

Design compatto , mantenimento dell’ergonomia e dello spazio occupato, aumento considerevole del comfort durante l’esecuzione dell’esame; massima stabilità del paziente grazie ad un nuovo sistema di posizionamento con nuovo poggiamento ed un fissaggio più stabile che facilitano il lavoro del tecnico radiologo.

 RIVOLUZIONE DELLA SPECIE:

Nuova catena immagine che permette in un’unica rotazione e con un tempo inferiore di circa 10 “,rispetto al suo predecessore , di coprire un angolo di 360°, attraverso una emissione di raggi X pulsante che riduce ulteriormente la dose RX erogata al paziente. La durata effettiva dell’erogazione RX arriva al massimo a poco più di 10”con una dose assorbita dal paziente, grazie anche alla tecnologia “safebeam”(esposimetro automatico), da 30 a 40 volte inferiore rispetto una tac multislice .

 DIAGNOSI AMPLIATE:

Un flat panel (acquisitore di informazioni) più grande che permette di avere a disposizione campi di acquisizione più grandi e più piccoli , per ottimizzare in base al distretto da esaminare la erogazione dei raggi X e il livello protezionistico. Questo significa una qualità superiore ed elettiva per il segmento esaminato. Oltre alla tecnologia 3D che è stata ampliata ed ottimizzata, vi è una tecnologia 2D , questa permette l’esecuzione di immagini bidimensionali come l’indagine panoramica (ortopantomografia) e cefalometrica (teleradiografia L.L.)

 NNT – SOFTWARE DI ANALISI:

NNT dà informazioni sull’anatomia del paziente per varie applicazioni cliniche. Pianificazioni di impianti, misurando regione anatomica , distanze , angoli e molto altro compresa la densità ossea . La elaborazione dei dati acquisiti crea una gamma di immagini che vengono salvate in un report prodotte e distribuite nei formati dicom e viewer.

  • NIP : NewTom implant plannig , pacchetti software che permettono la simulazione implantare 3D . Il posizionamento dell’impianto identificando tutti i parametri per un corretto lavoro implatologico
  • CINEX : La visione cinematica della deglutizione e lo studio del movimento cine dell’ articolazione temporo mandibolare

 VGi evo:

  • IMPLATOLOGIA
  • ENDODONZIA – PERIODONZIA
  • ATM
  • CHIRURGIA ORALE E MAXILLOFACCIALE
  • ORTODONZIA
  • ORL con studio dell’ orecchio esterno ed interno

La Cbct ottiene una riproduzione perfetta dell’ anatomia con riduzione dei rischi da esposizione alle radiazioni fino a 40 volte. Le innovazioni del software ed hardware dedicato offrono ulteriori sviluppi nell’utilizzo primario per studi radiografici 2D (ortopantomografie e teleradiografie L.L.)