ECO ADDOME INFERIORE

L'esame dell'eco addome inferiore è una procedura non invasiva che utilizza ultrasuoni per creare immagini dell'addome inferiore, inclusi gli organi come la vescica, la prostata, i reni e le vie urinarie. Questo esame può essere utile per diagnosticare eventuali anomalie o problemi ad essi correlati.

VISITA UROLOGICA

La visita urologica è una consulenza specialistica che permette di valutare lo stato di salute dell’apparato urinario maschile, compreso il sistema riproduttivo. Durante la visita, il medico può eseguire esami fisici e discutere dei sintomi e delle preoccupazioni del paziente, al fine di individuare eventuali patologie o problemi da trattare.

COMPILA ED INVIA IL FORM

PERCHÉ SOTTOPORSI AD UN'ECO ADDOME INFERIORE E AD UNA VISITA UROLOGICA?

La combinazione di eco addome inferiore e visita urologica fornisce una valutazione della salute e del funzionamento dell’apparato urinario maschile, in particolare della vescica e della prostata, consentendo di identificare tempestivamente eventuali condizioni patologiche e di proporre un adeguato piano di trattamento per migliorare sensibilmente la qualità di vita del paziente. Questo iter diagnostico si consiglia principalmente a chi soffre di ipertrofia prostatica, una patologia che si presenta con sintomi urinari quali ad esempio la difficoltà ad urinare, la maggiore frequenza o l’indebolimento del getto urinario.


Dr.
CARLO TALLARIGO


Specialità: Urologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1978, ha ottenuto la Specializzazione in Urologia nel 1981. Il Dr. Tallarigo si occupa principalmente di:

  • Chirurgia dell’uretra e delle malformazioni genitali

  • Tumori di rene e vescica

  • Chirurgia mininvasiva per ipertrofia prostatica

  • Tumore della prostata

  • Malattia di La Peyronie

  • Calcolosi urinaria