Dr. Marco Lorenzini

Laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e Chirurgia Pediatrica, dal 15.08.2005 al 31.12.2018 Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica della Azienda AULSS 3 Veneziana.

Membro fondatore del team di chirurgia Craniofacciale dell’Azienda Sanitaria di Verona e membro della Società Italiana di Microchirurgia.

Professore a Contratto della scuola di Specialità in Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Verona, Facoltà di Medicina e del Master di Chirurgia Tropicale e delle Emergenze Sanitarie organizzato sempre dall’ Università di Verona.

Autore o coautore di più di 140 lavori scientifici, tra relazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e collaborazione ad iniziative editoriali.

Organizzatore e promotore di convegni aventi come tematiche sia la Chirurgia Plastica Ricostruttiva che la Chirurgia Estetica.

Partecipazione a missioni umanitarie, caratterizzate da attività clinico/chirurgica e didattico-formativa, sia in Europa che in Africa ed Asia.